Corso Avanzato

Il corso è diviso due fasi distinte :
Parte teorica della durata di 12 ore articolata in sei lezioni di due ore: Le lezioni si terranno una sera a settimana presso la sede della scuola. Gli argomenti trattati saranno,
Regole dell’aria, Criteri per la pianificazione di un volo all’interno di spazi aerei controllati,Regole per la esecuzione di una navigazione all’interno di spazi aerei controllati, Procedure di emergenza

Parte pratica articolata su attività di volo in spazio aereo controllato, ed addestramento di volo specifico nell’ambito di circuiti aeroportuali in costanza di traffico di Aviazione Generale.
II programma dei voli si articola su di un minimo di 5 ore di volo, svolte con un minimo di 5 missioni con Istruttore VDS Avanzato a bordo, su di uno o più aeroporti minori, forniti di servizio ATS. L’attività di addestramento è condotta in spazi aerei controllati, in costante contatto radio con il competente ente ATS.
L’apparecchio utilizzato per il Corso è del tipo “Avanzato” ed è dotato di strumentazione ed equipaggiamenti idonei alle procedure ed alla didattica da svolgere.
Ogni missione di volo comprende un briefing ed un debriefing ed è registrata su l’apposito statino, compilato dall’Istruttore e posto agli atti della Scuola.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!