Luigi Faiella

IMG-20150715-WA0002

 

Luigi Faiella, militare professionista dell’Esercito Italiano, in servizio nella sede di Foligno, inizia il corso di pilotaggio in Aviazione Generale nel 1988 e consegue L’ATTESTATO DI ALLIEVO PILOTA (ex 1° grado) di aeroplano nel 1989 presso l’aeroporto di L’Aquila “Preturo”.

Prosegue l’iter addestrativo all’Aero Club di Roma Urbe e, nel 1992, acquisisce la LICENZA DI PILOTA PRIVATO (PPL-A).

Ottiene d’autorità, dall’Aero Club d’Italia, nel 1993, l’ATTESTATO VDS e L’ABILITAZIONE AL TRASPORTO DEL PASSEGGERO per il volo da diporto o sportivo (vds).

Nel 2002, partecipa all’8° corso istruttori a L’Aquila (aeroporto dei Parchi) e consegue, con superamento esami, la qualifica di “ISTRUTTORE VDS” su velivoli ad ala fissa – multiassi.

Nel 2010, con la nuova normativa di AeCI, ottiene d’autorità la qualifica di “ISTRUTTORE VDS AVANZATO”.

Nel 2015 ha conseguito, con esame a Roma presso l’AeCI, la qualifica di “ISTRUTTORE di RADIOTELEFONIA AERONAUTICA” in lingua italiana e in lingua inglese.

Tra il 2008 e il 2020 ha pubblicato 5 edizioni del manuale didattico, quest’ultimo, aggiornato alle nuove normative in vigore di AeCI ed ENAC, intitolato COME PILOTARE UN AEREO ULTRALEGGERO, pubblicato da (Aviolibri – IBN Editore) dedicato alla formazione teorico-pratica degli allievi che devono sostenere l’esame di pilotaggio, adottato inoltre da molteplici scuole di volo vds italiane.

Nel 2018 ha svolto il corso presso il Centro Volovelistico Castelviscardo ed ha conseguito L’ABILITAZIONE AL TRAINO ALIANTI di aviazione generale e, ottenuto d’autorità, la trascrizione della qualifica per il vds.

Nel 2020, il Consiglio Federale dell’AeCI, ha conferito la QUALIFICA DI ISTRUTTORE-ESAMINATORE per velivoli ad ala fissa vds multiassi.

Luigi (Gigipilot) addestra con dedizione e passione da oltre dieci anni di attività i propri allievi piloti sportivi.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!