INFINITY TEAM

provaIl volo ha rappresentato da sempre un desiderio proibito dell’umanità che si è potuto realizzare solo in quel fatidico 17/12/1903 a Kitty Hawk, in soli 111 anni l’aviazione ha fatto progressi incredibili e volare, oggi, non rappresenta più qualcosa di così stupefacente come agli inizi del secolo passato. Però non tutti percepiscono il volo come normalità per qualcuno è e resta un desiderio irresistibile maturato fin dall’infanzia, che poi alcuni riescono a farlo diventare anche un lavoro, altri un business, altri uno svago domenicale, ma in tutti c’è quel virus inguaribile, in tutti c’è lo stesso tratto del DNA, in tutti c’è la stessa passione innata di essere pilota. Ed è da questo comune denominatore che nasce la pattuglia aerea INFINITY ULTRALIGHT TEAM.

Nel 2012 nella scuola di volo “VOLERE e VOLARE” l’istruttore Maurizio De Rinaldis, ex leader delle frecce tricolori e organizzatore del più grande evento nazionale di volo (l’air show di Ostia), chiede al direttore della scuola Alessandro Pizzi, se riesce ad organizzare in due mesi una pattuglia di aerei ultraleggeri per poter dare un piacevole e innovativo inizio all’evento. Pizzi non se lo fa dire due volte e quello che fino a quel giorno era stato un allenamento per raffinare la sensibilità e la tecnica di volo tra amici piloti, sta per diventare l’inizio di un record.

 Prima di tutto Pizzi, cerca di omogeneizzare la pattuglietta con aerei aventi le stesse caratteristiche e soprattutto le ali basse, che in quel periodo ancora non erano così diffuse come oggi. Dopo qualche telefonata convoca un po’ di amici al campo di volo “Alinettuno ASD” per verificare la disponibilità: non ce ne fu uno che disse di no, tutti presenti! Anche perché sia la PAN che la pattuglia Breitling avrebbero fatto base all’aeroporto militare di Pratica di Mare, quindi atterrare su quella pista e effettuare i briefing tutti insieme, per alcuni non militari del gruppo, sarebbe certamente stata un’esperienza non da poco.

CONSULTA IL SITO

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!